rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Parioli Parioli / Via Ulisse Aldrovandi, 18

Agevolazioni imprese: il nuovo progetto del Municipio II e Cna

L'incontro è fissato per mercoledì 19 febbraio alle ore 17:00 al Museo civico di zoologia. Il progetto prevede anche contributi a fondo perduto, bandi e finanziamenti per i giovani

E' fissato per mercoledì 19 febbraio alle ore 17:00 presso il Museo civico di zoologia, in via Ulisse Aldrovandi 18, l'incontro organizzato dal Municipio Roma II in collaborazione con la Cna in cui verrà illustrato il nuovo progetto di agevolazioni, bandi e finanziamenti per i giovani, startup e piccole e medie imprese.

"Lo scopo dell'incontro" ha spiegato il minisindaco Giuseppe Gerace "è quello di creare un canale di informazione che aiuti piccole e medie imprese, startup, giovani e innovatori a ottenere finanziamenti. Fare in modo che possano ricevere una spinta decisiva alla nascita e al mantenimento redditizio delle attività". All'incontro parteciperà anche la referente per l'Innovazione e assessore municipale a Commercio e Fondi europei, Emilia La Nave, che ha sottolineato come "la ripresa dell'economia e del lavoro per i giovani sono certamente stimolate dall'erogazione di fondi a progetti meritevoli. Ma la responsabilità di noi amministratori locali deve essere quella di una corretta informazione e divulgazione dei progetti".

I bandi che saranno presentati spaziano dai contributi a fondo perduto o finanziamento agevolato per investimenti di vario tipo (hardware, software, soluzioni Ict, macchinari, opere murarie) e per le spese di costituzione azienda o aumento capitale sociale, a quelli per giovani programmatori e giovani autori di fiction, o per la costituzione di reti di impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni imprese: il nuovo progetto del Municipio II e Cna

RomaToday è in caricamento