rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Africano Viale Etiopia

Voragine in viale Etiopia, Acea: "Solo un guasto idrico"

Acea ha comunicato che la voragine che si è aperta in viale Etiopia è dovuta a un guasto idrico ma che il problema verrà presto risolto. L'episodio apre la polemica

Una voragine si è aperta questa mattina in viale Etiopia all'altezza del civico 83. Acea ha comunicato che il dissesto è dovuto a un guasto accidentale verificatosi a una sua condotta e che "i tecnici della Società, intervenuti da subito sul posto, stanno effettuando le manovre di riparazione". Sembra che il problema verrà risolto in giornata ma l'occasione è buona per segnalare i dissesti presenti sul territorio municipale.

"Mentre il sindaco Alemanno si preoccupa di truccare la città con nuovi sampietrini 'hi-tech', nel II Municipio si apre un'altra voragine stradale che addirittura inghiotte un'auto. Fortunatamente non c'é stato nessun ferito, ma come già denunciato da tempo dal gruppo Fli, nel II Municipio i dissesti stradali, purtroppo, sono una grave realtà". Lo afferma Francesco Pasquali, capogruppo di Fli alla Regione Lazio, in merito alla voragine che si è aperta a viale Etiopia.

"Basti pensare alla voragine di via Di Novella, apertasi ad aprile, che ancora oggi crea considerevoli problemi di viabilità - aggiunge - Siamo di fronte ad un'inefficienza infrastrutturale che mai come ora mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini. E' evidente che ci sia stata superficialità nel vigilare. Ci auguriamo di essere di fronte soltanto ad una forma di negligenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in viale Etiopia, Acea: "Solo un guasto idrico"

RomaToday è in caricamento