Via Salaria 555, sgomberato stabile abusivo diroccato e abbandonato
Le operazioni sono avvenute stamattina. Nello stabile, diroccato e in stato di abbandono, vivevano individui di varia nazionalità. La zona era stata indicata anche da "Striscia la notizia"
Un altro sgombero è stato effettuato dalla Polizia di Roma Capitale. Questa volta, la zona interessata è il Municipio II. Le operazioni si sono svolte in via Salaria 555. Gli agenti hanno sgomberato uno stabile diroccato e in stato di abbandono di proprietà comunale. Era stato occupato abusivamente da vari individui di nazionalità romena, marocchina e algerina che vivevano in condizioni estreme di degrado e sporcizia, senz’acqua corrente né servizi igienici, muovendosi tra i rifiuti – oltre 50 metri cubi di immondizia che sono stati rimossi dall’Ama.
Tutti i soggetti sono stati identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria per occupazione abusiva di immobile. Si ritiene che fossero dediti per lo più all’accattonaggio e sono in corso indagini per accertarne l’eventuale coinvolgimento in attività illecite. Da qualche tempo i residenti segnalavano con inquietudine uno strano andirivieni di persone attorno alla costruzione fatiscente e ai terreni circostanti, e in passato il luogo era stato indicato da “Striscia la Notizia” perché utilizzato da prostitute per appartarsi con i clienti.
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici
-
"Perché a Roma si dice così?" Dizionario dei modi di dire romani: significato, origine e curiosità