rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Africano Africano / Via Asmara

Via Asmara, scippano una donna e scappano con uno scooter rubato: due arresti

In manette due italiani, di 32 e 27 anni, già noti alle forze dell'ordine. Dopo avere rubato una borsa ad una donna, in via Asmara, hanno tentato la fuga ma sono stati arrestati

Hanno prima scippato una donna, in via Asmara, e poi hanno tentato di fuggire a bordo di uno scooter rubato nella zona di Fidene. Protagonisti, due uomini italiani, di 32 e 27 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine. 

I due giovani, a bordo del motorino, quando hanno visto una volante impegnata nel pattugliamento della zona, hanno girato percorrendo una strada contromano nel tentativo di dileguarsi. Ne è nato un breve inseguimento nel corso del quale i due, effettuando dei rapidi cambi di direzione, hanno ripetutamente tentato di spingere la volante della polizia contro le auto in sosta.

Dopo alcuni minuti e l’intervento di un altra vettura della polizia, la fuga dei due scippatori è finita. I due, infatti, dopo avere perso il controllo dello scooter, finito contro un auto in sosta, hanno tentato di continuare la corsa a piedi, ma sono stati immediatamente bloccati dai poliziotti. 

Sotto la sella, gli agenti hanno rinvenuto una borsa da donna contenente documenti ed altri effetti personali. All’interno del portaoggetti, inoltre, è stato scoperto e sequestrato anche un coltello da cucina. Accompagnati negli uffici di Polizia, i due sono stati arrestati per i reati di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Asmara, scippano una donna e scappano con uno scooter rubato: due arresti

RomaToday è in caricamento