rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Africano Africano / Viale Libia

Viale Libia, chiuso un tratto dal 1 al 31 Agosto

Dal 1 al 31 agosto sarà chiusa al traffico, pubblico e privato, la carreggiata di Viale Libia in direzione centro, nel tratto da Piazza Gondar a Piazza Gimma. L'Ass. Aurigemma: "Lavori necessari"

Il provvedimento si rende necessario per avviare la realizzazione degli interventi di sistemazione superficiale, e finale, della Stazione Libia della Linea B1 della metropolitana. Sarà quindi chiusa, dal 1 al 31 Agosto, la tratta da Piazza Gondar a Piazza Gimma di Viale Libia.

Il traffico privato e i mezzi pubblici saranno deviati sul percorso di Via Amatrice - Via Collalto Sabino mentre le linee bus deviate saranno le seguenti: 38, 80, 86, 88, 93, 233, 313. Le fermate saranno spostate in prossimità del civico n. 23 di Via Amatrice e del civico n. 35 di Via Collalto Sabino. Sarà comunque garantita l’accessibilità delle autorimesse site in Viale Libia n. 117 , 187 e 211.
 
In merito l'Assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, ha dichirato: “I lavori che interesseranno Viale Libia nel mese di Agosto sono propedeutici all’apertura della linea B1 della Metropolitana di Roma. Si tratta di un provvedimento necessario per avviare la realizzazione di quegli interventi, che porteranno al completamento della Stazione Libia. Gli ultimi sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi hanno confermato che ”.
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Libia, chiuso un tratto dal 1 al 31 Agosto

RomaToday è in caricamento