rotate-mobile
Africano Salario / Via Panama

Municipio II: Amuse e 'Daje de alberi' innaffiano 50 ciliegi

L'evento in via Panama tra storia e tutela ambientale

Hanno innaffiato 50 ciliegi percorrendo oltre un chilometro lungo via Panama, Municipio II, con l'intento di tutelare l'ambiente e contrastare la siccità. I protagonisti sono gli attivisti dell'associazione Amuse, insieme a Daje de Alberi, associazione di tutela ambientale. All'iniziativa di venerdì, si sono uniti anche altri cittadini. “Un aiuto indispensabile per i giovani alberi in sofferenza a causa dell’afa di questo periodo” hanno commentato i promotori dell'appuntamento. 

L’evento, inoltre, è stato arricchito dalle testimonianze di Pietro Rossi Marcelli, responsabile del progetto Roma2pass, sulla storia ambientale e paesaggistica di Via Panama e ai suoi legami con la cultura giapponese. Alle operazioni di innaffiamento hanno collaborato anche rappresentanti delle istituzioni tra cui Alessandro Cavaliere  e Marco Dolfi, rispettivamente delegato allo Sport e consigliere del Municipio II.

L'iniziativa di venerdì non è destinata a rimanere isolata. Già perché le associazioni Amuse e Daje de Alberi, insieme ai volontari, hanno già annunciato nuovi appuntamenti per assicurare l’apporto di acqua a centinaia di alberi lungo le strade di Roma nel periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio II: Amuse e 'Daje de alberi' innaffiano 50 ciliegi

RomaToday è in caricamento