Ancora ratti: di nuovo chiusa la scuola "Ugo Bartolomei"
Nel frattempo l’Asl Roma A ha effettuato una seconda ispezione. L’Assessore Gloria Pasquali: “Subito un piano di intervento per la totale e definitiva pulizia della scuola”
Le lezioni sono state sospese nuovamente a causa della presenza di topi all’interno del plesso scolastico.
I genitori dei bambini che frequentano la scuola manifestano tutta la loro preoccupazione e il loro profondo disagio per il semplice fatto che, per la quarta volta consecutiva, da settembre scorso, la scuola è stata chiusa per la presenza dei ratti. E pensare che l’ultima derattizzazione risale allo scorso 6 Marzo, una data neanche troppo lontana.
Sulla vicenda è intervenuta l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del II Municipio, Gloria Pasquali, la quale ha ribadito “la ferma volontà, da parte dell’amministrazione municipale, di avviare tutto un piano per una accurata e profonda pulizia dell’edificio scolastico, congiuntamente al Presidente Sara De Angelis, e alla direttrice della scuola elementare. Dobbiamo fare in modo che vengano sgomberate alcune stanze caduche all’interno dell’istituto, cosi’ come è assolutamente imprescindibile e ineludibile garantire un maggiore igiene ai tanti bimbi che frequentano questa scuola”, continua l’Assessore Pasquali.
Ora non resta che aspettare!!!