rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Ostia

XIII Municipio, l’Aula approva la progettazione partecipata sul waterfront

Grande successo del Tavolo Partecipato del Waterfront e di tutti i cittadini. "E’ un risultato importante", interviene Stefano Salvemme redattore e presentatore del documento

Grande successo del Tavolo Partecipato del Waterfront e di tutti i cittadini. L’aula del XIII Muncipio approva la progettazione partecipata sul progetto che dovrebbe riqualificare Ostia e dintorni. “Siamo i primi a Roma. Un gran giorno”. Commenta il Comitato Civico 2013 su facebook. Il Consiglio Municipale ha approvato oggi all’unanimità la risoluzione che approva come da “Regolamento di Partecipazione dei Cittadini alla Trasformazione Urbana” la “Progettazione Partecipata” sul “Programma degli Interventi per la Riqualificazione di Ostia e del Lungomare”.


“E’ un risultato importante – interviene Stefano Salvemme redattore e presentatore del documento - perché oltre a consentire alla cittadinanza di partecipare alla progettazione di una riqualificazione urbana così importante, è un vero e proprio atto di rivendicazione delle proprie autonomie da parte del consiglio municipale. Con questo documento viene finalmente legittimato un percorso sulla riqualificazione (Waterfront) che dovrebbe essere automatico (ed effettivamente la delibera 57/2006 All. A art.9 punto 3) la “raccomanda”) , ma che ha trovato molti ostacoli per essere riconosciuto, fino a dover occupare l’Aula Consiliare del Municipio per ottenere un appuntamento poi concesso dall’Ass.re Corsini”.
 

“Finalmente – interviene Antonio Caliendo Vice Capogruppo del PD e firmatario del documento - il Consiglio Municipale ha dato seguito alla richiesta delle tante Associazioni, Comitati, Rappresentanze Locali ed Imprenditoriali, singoli cittadini del territorio, rispetto ad uno strumento che riguarderà la visione e la realizzazione dei progetti urbanistici sul territorio del nostro Municipio. Ringrazio tutti per aver colto il senso di appartenenza di una comunità nasce dalla partecipazione della cittadinanza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, l’Aula approva la progettazione partecipata sul waterfront

RomaToday è in caricamento