Giovedì, 29 Luglio 2021
Ostia Bologna / Via Boemondo

XIII Municipio, parte la XIII edizione del Mundialido

Anche il Delegato alla Cultura e la Presidente Commissione Cultura del parlamentino lidense presenti al torneo di calcio per stranieri organizzato dall'Associazione Sportiva "Club Italia"

Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura del XIII Municipio, e Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio, parteciperanno alla XIII edizione del “Mundialido”, il torneo di calcio per stranieri organizzato dall’Associazione Sportiva “Club Italia”. La manifestazione si terrà a Roma dal 21 al 26 giugno all’impianto sportivo di via Boemondo, dove si disputeranno le partite tra rappresentative straniere. “Una manifestazione – ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- che è partita dal nostro territorio e oggi ha raggiunto traguardi importanti. Un progetto sportivo e di mediazione culturale che si propone di avvicinare tra loro le diverse comunità straniere presenti sul territorio romano. Il torneo – ha continuato Colloca – propone anche una serie di attività che vanno dagli incontri pubblici sul fenomeno migratorio, a momenti folkloristici con danze popolari e momenti di espressioni d’arte. Tutto questo senza tralasciare la parte sana dello sport fatta di competizione e trasmissione di valori importanti”.

“Un progetto – ha fatto sapere Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – che si pone come attività di integrazione culturale e sociale. La manifestazione promuove i valori propri dello sport, che aiuta a superare le barriere tra i popoli che hanno etnie e culture diverse ma che vivono e lavorano nello stesso territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, parte la XIII edizione del Mundialido

RomaToday è in caricamento