rotate-mobile
Ostia Piazza della Stazione Vecchia

Ostia, il X Municipio vuole istituire il premio al merito sportivo "Claudio Zolesi"

La risoluzione sarà discussa dal consiglio del X Municipio giovedì 3 ottobre

Considerato il contributo decisivo fornito dallo sport all'educazione e alla formazione dei giovani, nonché alla vita democratica e sociale del X Municipio, la Commissione Servizi Sociali, Pari Opportunità e Sport propone la realizzazione di un premio da intitolare ad un concittadino che si è distinto particolarmente in ambito sportivo e sociale: Claudio Zolesi. Il Pres. Commissione Servizi Sociali, Pari Opportunità e Sport Giovanni Zannola suggerisce come data il giorno 28 ottobre, ricorrenza della scomparsa di Zolesi.

In particolare, il Municipio intende istituire dieci riconoscimenti tematici, più un premio speciale alla carriera. La Commissione stessa si attiverà per individuare atleti, educatori, allenatori e insegnanti residenti o comunque operanti nel nostro territorio che si siano distinti in ambito sportivo e, allo stesso tempo, abbiano contribuito alla diffusione dei valori e dei principi legati allo sport, in termini di pari opportunità, fair play e solidarietà.

Il consiglio del X Municipio è chiamato a discuterne giovedì prossimo. La risoluzione impegna il Presidente Andrea Tassone e l’Assessore al Bilancio Andrea Storri ad attivarsi per reperire le risorse necessarie all’acquisto del materiale di premiazione e a garantire la massima diffusione dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il X Municipio vuole istituire il premio al merito sportivo "Claudio Zolesi"

RomaToday è in caricamento