rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Ostia

Ostia resta commissariata, altri 6 mesi di gestione straordinaria del X Municipio

Il primo affidamento della gestione del X Municipio ad una commissione straordinaria era avvenuto il 27 agosto 2015 per la durata di diciotto mesi

Ostia resta commissariata, almeno fino all'autunno del 2017 quando si dovrebbe tornare al voto nel X Municipio. Lo ha reso noto il Consiglio dei ministri che ha "deliberato la proroga della gestione straordinaria, per ulteriori sei mesi, del X Municipio di Roma Capitale, risultato condizionate da iniziative criminali".

Il primo affidamento della gestione del X Municipio ad una commissione straordinaria era avvenuto il 27 agosto 2015 per la durata di diciotto mesi, la proroga consentirà quindi il proseguimento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali. La scelta è stata adottata su proposta del Ministro dell’interno, Marco Minniti. Così si legge nella nota diffusa al termine del Consiglio dei Ministri.

"Rispettiamo la decisione del Governo, ma non possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti di quanto fatto finora. - commenta Giovanni Zannola, già consigliere municipale ad Ostia per il Pd - Probabilmente si sta lavorando a dei cambiamenti non percettibili, perché ad oggi il territorio risulta a dir poco 'trasandato': dalla manutenzione stradale alla cura del verde, dai servizi sociali alla gestione delle spiagge. I Prefetti ne prendano atto e operino un'immediata inversione di tendenza, altrimenti tra sei mesi di questo Municipio resteranno soltanto le macerie".

Duro invece il commento di CasaPound: "E' un'assurda ingiustizia ed una prepotenza nei confronti dei residenti che non potranno andare al voto fino al prossimo autunno - dichiara in una nota Luca Marsella - Il malaffare che ha causato il commissariamento - continua Marsella - è nel palazzo ed in quei partiti che fino ad oggi non hanno mosso un dito per chiedere le elezioni. Siamo pronti alle barricate contro chi ha paralizzato l'intero territorio e vogliamo coinvolgere tutti i quartieri affinché sia anticipata la data delle elezioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia resta commissariata, altri 6 mesi di gestione straordinaria del X Municipio

RomaToday è in caricamento