Martedì, 28 Settembre 2021
Ostia

Il X Municipio cambia nome, da Roma Mediterranea a Lido di Roma: sui social il sondaggio esplorativo

Se ne discuterà oggi in assemblea, come ha anticipato su Facebook dal consigliere Andrea Bozzi

Il X Municipio potrebbe cambiare nome. Il parlamentino lidense, infatti, oggi discuterà in assemblea la nuova possibile denominazione. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, il consigliere 'autonomista' Andrea Bozzi, chiedendo ai residenti d scegliere fra Roma Mediterranea, Roma Mare, Roma Marittima, Lido di Roma e Roma Litorale.

Queste le cinque opzioni possibili. "Una Delibera capitolina chiede da anni ai 15 Municipi di Roma di darsi un nome, da affiancare a "Mun Roma 10". Esempio: Municipio 11 "Arvalia Portuense". - spiega Bozzi - Allora in Commissione Regolamento abbiamo condiviso con tutti i gruppi l'idea di proporre i 5 nomi, per poi chiedere (su mia proposta) di scegliere ai cittadini quale il migliore. Domani nella discussione potrebbero essere emendati ed inseriti altri nomi".

A lanciare il sondaggio su Facebook anche il capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Di Giovanni: "Noi vogliamo che l'identità di Roma Capitale sia ben chiara e non permetteremo Campanilismi di qualsiasi genere. Tutto il X Municipio è Roma, sia la parte di ostia che il suo entroterra e noi vogliamo che questo connubio sia ancora più forte". Il municipio del mare di Roma cambierà nome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il X Municipio cambia nome, da Roma Mediterranea a Lido di Roma: sui social il sondaggio esplorativo

RomaToday è in caricamento