rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia, Waterpolo Super Four: il torneo è del Roma Vis Nova

Al Polo Natatorio di Ostia la fiammante e rinnovata squadra guidata da Cristiano Ciocchetti ha impressionato tutti vincendo il torneo e disputando tre match di alto livello

Che inizio per la Roma Vis Nova che alla prima uscita stagionale conquista nell'impianto di Ostia il Waterpolo Super Four, grazie a due vittorie e un pareggio.

La fiammante e rinnovata squadra guidata da Cristiano Ciocchetti ha impressionato tutti vincendo il torneo e disputando tre match di alto livello e con grande intensità, a sette giorni dall’inizio del campionato un risultato che fa ben sperare per la stagione. 

In attesa di mettere a punto qualche meccanismo e di qualche elemento prezioso i romani si godono questo successo. Nella prima uscita Innocenzi e compagni hanno sconfitto per 16-13 la Florentia, una partita mai messa in discussione e giocata molto bene in fase offensiva e con l’uomo in più. Nella seconda giornata è arrivato il pareggio con il Sori per 9-9, mentre nella terza e decisiva partita gli uomini di Ciocchetti hanno sconfitto la Lazio per 7-6. Una prova corale di grande concretezza, in spolvero Calcaterra e Mandolini, risposte interessanti sono arrivate anche dai neo acquisti Bezic e Carchiolo.

Le parole di Cristiano Ciocchetti: "è stato un ottimo test in previsione del campionato contro le nostre dirette rivali per la salvezza. Sono molto contento del risultato anche se vincere non era l'obiettivo principale, quanto affinare l'intesa e consolidare alcuni meccanismi, sappiamo che la strada è lunga".

L’esordio in campionato sabato 26 settembre a Posillipo. (Foto MATTEO PUCCI)

RISULTATI

Terza giornata - Sabato 19 settembre

ROMA VIS NOVA-LAZIO 7-6

FLORENTIA-SORI 9-7

Seconda giornata - Sabato 19 settembre

LAZIO-FLORENTIA 12-8

ROMA VIS NOVA-SORI 9-9

Prima giornata - Venerdì 18 settembre

ROMA VIS NOVA-FLORENTIA 16-13

LAZIO-SORI 6-5

CLASSIFICA: Roma Vis Nova 7; Lazio 6; Florentia 3, Sori 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Waterpolo Super Four: il torneo è del Roma Vis Nova

RomaToday è in caricamento