rotate-mobile
Ostia

Volley, vince Rieti contro il Nautilus Ostia

Contro la squadra probabilmente più in forma del campionato, sconfitta giusta ma buon test in vista delle finali under18

Si interrompe la striscia positiva per la Pallavolo Roma Litorale che a Rieti perde 3-0 contro la squadra probabilmente più in forma del campionato e in piena lotta per accedere ai playoff: sconfitta giusta in quanto la squadra di Grechi è riuscita ad essere incisiva solo a sprazzi ed ha sicuramente pagato una settimana di allenamenti travagliata.

Il tecnico lidense, coadiuvato dal suo secondo Frasca, ha comunque voluto sfruttare la partita per provare situazioni tattiche in ottica finali under 18, ricavandone quindi un buon test nonostante la sconfitta.

La Nautilus parte contratta ed il gioco fatica a decollare, la ricezione appare subito in difficoltà e Genna deve faticare per mettere ordine nel campo: dopo un iniziale 1-4 si arriva alla parità, prima sul 4-4 e poi sul 11-11, Grechi sul 12-14 chiama tempo ma Rieti registra i propri colpi e scappa via. Sul 13-19 Arcieri ed Izworska subentrano a Genna e Razzi nel classico doppio cambio per provare a girare la formazione: la mossa sortisce effetto e, se pur a fatica, si arriva sul 19-23 quando Grechi chiude il doppio cambio e Rieti è costretta a chiamare time out. La Nautilus diventa un po' più incisiva ed accorcia le distanze fino al 22-24, di nuovo un tempo per le reatine e successiva chiusura del set.

Nel secondo set la Nautilus non riesce a dare seguito allo sforzo profuso nel primo parziale per contrastare la squadra di casa e si trova subito ad inseguire, con la ricezione che purtroppo non va e alcune giocatrici completamente fuori partita: Rieti chiude in scioltezza e senza problemi.

Nel terzo set viene per un attimo fuori il grande carattere delle ragazzine di Grechi che arrivano al primo time out tecnico in vantaggio 8-6, ma è un fuoco di paglia perché Rieti vuole i tre punti e ricomincia a pressare in battuta e attacco: la Nautilus cerca di contrastare soprattutto a muro e con qualche buon attacco al centro e a banda con Provaroni, ma non riesce ad impedire alla Pallavolo Città di Rieti di chiudere la partita a proprio favore.

Ora c'è la pausa del campionato per le festività pasquali, gli allenamenti non si fermano però per le ragazze di Grechi e Frasca: il 2 aprile si gioca a Civitavecchia contro l'Alto Lazio per l'andata dei quarti di finale del campionato regionale under 18. La partita contro Rieti, squadra imbottita di giocatrici  dalla grande esperienza maturata anche sui campi della serie A, è stato sicuramente un test efficacissimo per preparare tale incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, vince Rieti contro il Nautilus Ostia

RomaToday è in caricamento