Giovedì, 23 Settembre 2021
Ostia

Volley, Pall. Roma Litorale-Nautilus:ancora una sconfitta

In casa contro la Crediumbria Ternana, l'inesperienza gioca brutti scherzi alle giovanissime di coach Grechi

Terza partita di campionato e purtroppo terza sconfitta per la Pallavolo Roma Litorale - Nautilus: avversario di turno la Crediumbria Ternana che invece allunga la sua serie di vittorie vincendo 3-0 con parziali di 27-25 25-21 25-11. Coach Grechi schiera la diagonale Genna-Izworska, centrali Cesari-Rocci, schiacciatrici Lozzi-Provaroni, libero Fosco. Il primo set si fa subito in salita con tre errori in ricezione ma le ragazze lidensi reagiscono e cominciano a produrre gioco: i due time out tecnici vedono la Nautilus indietro 6-8  e 11-16, ma con un parziale di 9 a 4 si arriva alla parità. E qui purtroppo viene fuori l'inesperienza delle giovanissime giocatrici della Nautilus che sprecano ben due set point con due errori in battuta e consegnano il set alla Crediumbria Ternana.

Il secondo set Genna e compagne iniziano a giocare in modo aggressivo ogni pallone e la squadra di Terni non riesce a reagire, la Nautilus arriva ad avere anche 6 punti di vantaggio. Ma gli errori diretti in battuta e ricezione delle lidensi riportano sotto le avversarie che al secondo time out tecnico si trovano in vantaggio 16-15. La Crediumbra, ormai rinfrancata, ci crede e fa suo il set.
 
Il terzo set non ha storia, a parte gli errori a ripetizione delle ragazze della Nautilus che consegnano la vittoria alla Crediumbria. La sensazione è che si sia sprecata una buona occasione per smuovere la classifica, ma la legge della pallavolo è purtroppo terribile e i troppi errori  si pagano sempre, soprattutto se di fronte c'è una squadra esperta come la Crediumbria Ternana. Prossima partita domenica 4 novembre in casa contro l'Edil Ceccacci Moie.
 
Pall. Roma Litorale-Nautilus: Alesiani  Arcieri  Bernardi Cesari  Faienza  Fosco (L1) Genna  Izworska  Lozzi Martinelli  Provaroni Ricci (L2)  Rocci
 
Rocci 7 punti, Lozzi 6, Cesari 6, Provaroni 5, Izworska 4, Genna 3, Martinelli, Alesiani, Bernardi, Arcieri, Fosco 1, Faienza n.e., Ricci n.e.
 
Allenatori: Grechi – Frasca
Dirigente: Rechichi
Scoutman: Pucci
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Pall. Roma Litorale-Nautilus:ancora una sconfitta

RomaToday è in caricamento