rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia

Volley, Litorale Nautilus: nulla da fare per la Nautilus contro Recanati

Ancora una sconfitta nel penultimo impegno prima del termine del campionato

Partita di fine stagione tra una squadra che ha bisogno dei tre punti per rimanere aggrappata ai play off ed un'altra che ormai non deve più chiedere nulla al campionato: ecco la sintesi dell'incontro tra Cosmetal Recanati e Pallavolo Roma Litorale Nautilus, in cui la squadra di casa, alla luce della sconfitta interna di Rieti, si ritrova ora ad un soffio dal terzo posto in classifica.

Le ragazze di Grechi e Frasca arrivano sicuramente scariche, tutte le energie fisiche e mentali sono riservate al campionato under 18 regionale e al ritorno della semifinale previsto per il giorno 8 maggio: viene fuori quindi una prestazione ben al di sotto dello standard abituale, poco concentrata e nervosa.

Grechi dà spazio a tutte le sue giocatrici, la partita diventa un buon test per ragazze che hanno avuto poco spazio durante il campionato o per altre che devono recuperare forma fisica: le forti motivazioni della Cosmetal ovviamente limitano il gioco della Nautilus che oppone una resistenza minima e chiude con parziali a 19, 18 e 12.

Sabato prossimo si chiude in casa contro Pagliare, già da due turni promossa in B1: partita che verrà sicuramente vissuta dalle due squadre in modo sereno, ma nella quale la Nautilus dovrà ricercare serenità e grinta per compattarsi in vista dei prossimi impegni giovanili.

Il difficile campionato di B2, che le ragazze di Grechi e Frasca hanno affrontato tra mille difficoltà logistiche, è pronto a dare i suoi frutti, le tante sconfitte e le poche ma bellissime vittorie hanno forgiato un carattere che ora deve uscire allo scoperto. Il bellissimo gruppo che si è formato deve sfruttare al meglio i sacrifici di tutti fatti finora e far proprio ancora di più il principio fondamentale della pallavolo: è la squadra che vince o perde, l'importante è rimanere unite e lottare insieme per l'obbiettivo che ci si è dato.

Roster: 6 Alesiani 18 Arcieri 4 Cesari 1 Faienza 10 Folco L1 17 Genna 9 Izworska 3 Lozzi 8 Martinelli 7 Provaroni 16 Razzi K 11 Ricci L2 4 Rocci
Allenatori: Grechi – Frasca
Dirigente: Rechichi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Litorale Nautilus: nulla da fare per la Nautilus contro Recanati

RomaToday è in caricamento