rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale Ammiraglio del Bono

Ostia, troppe buche e numerosi incidenti: strada chiusa fino al Cavalcavia

Chiuso viale Ammiraglio del Bono. E' scaduto l'appalto che ha il compito di designare una ditta al fine di occuparsi della riparazione dell'asfalto delle strade del X Municipio

Ostia come l'Infernetto. Viale Ammiraglio del Bono come via Ermanno Wolf Ferrari. Anche qui, per le troppe buche, la strada è stata chiusa. Il tratto che porta al Cavalcavia che collega la parte Levante di Ostia con quella di Ponente è chiuso al traffico tra via Capo Palinuro e via Capo Spartivento. 

La Polizia municipale del X Gruppo Mare lavora in condizioni di emergenza totale vista la situazione che coinvolge il (quasi ex) comandante Roberto Stefano. I vigili, per segnalare le voragini sulle strade adottano l'uso di birilli, transenne, paracarri e nastri di plastica nell'interesse della sicurezza dei motociclisti e automobilisti, fino ad arrivare al punto che gli stessi agenti sono stati costretti a fare gli operai armati di sacchi di sabbia e di pala o peggio ancora, posizionarsi come transenne umane per presidiare le zone.

Ostia, chiuso viale Ammiraglio del Bono

Antonio Caliendo, dimissionario assessore ai lavori pubblici del X Municipio, sul suo profilo facebook "per fare chiarezza" ha commentanto che dal 1 marzo su tutto il territorio non è presente la squadra per "tappare le buche perché ci hanno sospeso la gare da Roma il bilancio comunale per una programmazione pluriennale. Abbiamo allertato vigili ed il Dipartimento di Roma i quali stanno intervenendo con scarsi risultati". 

Gli stessi agenti del X Gruppo Mare sono dovuti intervenire per 6 incidenti che si sono verificati a causa di buche o voragini nel territorio lidense. Se ad Ostia la situazione è questa nell'entroterra non si sta meglio. Lì il culmine è stato raggiunto con la chiusura delle arterie al traffico tra via Wolf Ferrari e via Cilea all'Infernetto, in cui non solo è stata chiusa la carreggiata veicolare, ma è stato interdetto anche il passaggio pedonale sul marciapiedi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, troppe buche e numerosi incidenti: strada chiusa fino al Cavalcavia

RomaToday è in caricamento