rotate-mobile
Ostia Ostia / Via delle Azzorre

Ostia: cade ramo sulla via del Mare, tratto chiuso per un'ora

I mezzi diretti a Roma sono stati fatti temporaneamente deviare sulla via Ostiense, quelli diretti verso Ostia su via dei Romagnoli

Un ramo è caduto sulla via del Mare, all'altezza del multisala Cineland di Ostia. E' successo oggi, lunedì 27 maggio, intorno alle 10 circa. Sul posto sono i Vigili del Fuoco dei via Celli, per rimuoverlo dalla carreggiata, e gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale per la gestione del traffico.

La strada è stata temporaneamente chiusa. I mezzi diretti a Roma sono stati fatti deviare, all'altezza di via delle Azzorre, sulla via Ostiense, quelli diretti verso Ostia su via dei Romagnoli. Il tratto è stato di nuovo aperto intorno alle 11 circa.

"Il grosso ramo caduto questa mattina sulla via del Mare avvalora ancor di più la richiesta che ho fatto la scorsa settimana alla Città Metropolitana di Roma Capitale, competente della gestione della strada: l’apertura nella commissione lavori pubblici della Regione Lazio di un percorso che porti quest’ente, guidato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, a programmare interventi celeri", ha detto il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

"La situazione della via del Mare è delicata. Le voragini enormi che si sono aperte e la mancata manutenzione delle alberature mettono a repentaglio l’incolumità pubblica. Per questo è necessario mettersi al più presto al lavoro. Parliamo della principale arteria di collegamento tra Roma e il X Municipio, percorsa quotidianamente da migliaia di automobilisti. - ha quindi aggiunto Califano -La Città Metropolitana e la sindaca Raggi devono intervenire per eliminare lo stato di degrado del tratto stradale. Da parte della Regione troveranno come sempre un interlocutore pronto a capire come mettersi a disposizione. Ringrazio il collega Patanè per aver ricevuto la mia richiesta, con la speranza che si possa calendarizzare al più presto un incontro dove capire modalità e tempistiche degli interventi ormai non più prorogabili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: cade ramo sulla via del Mare, tratto chiuso per un'ora

RomaToday è in caricamento