rotate-mobile
Ostia Viale dei Romagnoli

Via del Mare, e luce fu: riapre la galleria di Acilia

L'arteria che collega Ostia a Roma era stata chiusa per giorni per motivi di sicurezza. Il traffico torna a circolare senza problemi

Tutto risolto. La via del Mare, nel tratto della galleria di Acilia, riapre. La strada che collega Ostia a Roma, in entrambi i sensi di marcia, era stata chiusa lo scorso 5 aprile a causa di un blackout.

DISAGI AL TRAFFICO - Da Pasqua, infatti, gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare sono stati costretti a chiudere il tratto di strada, strategico per la viabilità della zona a causa di furto di rame. Code e traffico hanno messo a dura prova i residenti.

E LUCE FU – Ieri pomeriggio sono arrivati i cartelli con limite di velocità a 30 km/h e quelli che avvertono gli automobilisti che la galleria è priva di viabilità. Questa notte, alle 4 del mattino, è terminata parte dei lavori all'impianto di illuminazione del sottopasso di Acilia e così la circolazione è tornata alla normalità dopo giorni di agonia. Entro il fine settimana i lavori saranno completati del tutto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Mare, e luce fu: riapre la galleria di Acilia

RomaToday è in caricamento