rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Infernetto / Via Ermanno Wolf Ferrari

Via Cristoforo Colombo, raccolta firme contro il traffico. "Ecco cosa chiediamo"

La raccolta firme è partita davanti alla posta di Casalpalocco. Gli organizzatori: "Vogliamo presidio fisso dei vigili. Intendiamo procedere a piccoli passi, senza pretendere miracoli ma ciò che è possibile"

Limitare il traffico su via Cristoforo Colombo. E' questo l'intento di un gruppo di cittadini che, nel week end, si è ritrovato davanti alla posta di Casal Palocco organizzando una raccolta firme. 

Un modo come un altro per far sentire la propria voce. "Siamo stanchi di non avere un presidio fisso dei vigili urbani e di non vedere realizzate opere che risolvano definitivamente il problema della viabilità su questa importante arteria", fanno sapere dalla neonata assocazione La voce della Colombo.

La raccolta firma ha come scopo quello di avere un'audizione con le varie amministrazioni per documentare il problema. "Vogliamo alzare la voce e farci sentire".

In poco tempo, il tam tam si è diffuso. Circa mille le firme raccolte. "Intendiamo procedere a piccoli passi, senza pretendere miracoli ma ciò che è possibile", fanno sapere dall'associazione. Sotto la lente di ingrandimento ci sono incroci anche a rischio incidenti come quello di via Pindaro e via Wolf Ferrari

Via Cristoforo Colombo: raccolta firme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cristoforo Colombo, raccolta firme contro il traffico. "Ecco cosa chiediamo"

RomaToday è in caricamento