rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, Fiumicino e Castel Porziano: i romani assaltano le spiagge

Sabato e domenica le spiagge del litorale hanno registrato i classici pienoni. Super lavoro per la polizia municipale nel gestire il flusso di traffico locale. Due feriti ad Anzio e Ostia per tuffi in acque basse

Week end all'insegna della calda estate per i romani che hanno preso d'assolto le spiagge del litorale. Si faceva fatica a trovare uno spazio libero sulla sabbia di Ostia, Fiumicino, Fregene, Castel Porziano e Capocotta. Circa 300mila persone hanno lasciato la città per riversarsi al mare per cercare un pò di refrigerio. 

TRAFFICO INTENSO E SOSTA SELVAGGIA - Traffico intenso, con rallentamenti, sulle principali arterie ossia quelle della via Cristoforo Colombo, via Aurelia e l'autostrada Roma-Fiumicino. Ed è lotta anche alla sosta selvaggia. I vigili urbani di Fiumicino hanno controllato i punti più nevralgici e critici per l'afflusso diretto verso il mare, come la via Portuense ed il Ponte 2 Giugno. Senza dimenticare Focene, Maccarese e Fregene. 

IL TRENINO DEL MARE - Ed in quest'ultima località i villeggianti trovano una sorpresa: il trenino turistico del mare. Dopo l'abitato di Fiumicino, dove il mezzo ha debuttato sabato ma era già presente lo scorso anno, anche a Fregene, ed è una novità. Il trenino è a disposizione, gratuitamente, di turisti e famiglie con bambini. Una locomotiva elettrica dal color giallo sarà attiva per tutta l'estate, in grado di trasportare una trentina di persone. Farà la spola tra le strade centrali e il lungomare. 

TUFFI AZZARDATI - Gli agenti della Polizia Municipale del X Gruppo Mare hanno effettuato, inoltre, controlli anti abusivismo commerciale. Sul territorio presenti anche gli uomini della capitaneria di porto. I militari, insieme all'elisoccorso regionale, sono dovuti intervenire anche per soccorere due bagnanti rimasti feriti in seguito a tuffi azzardati in acque basse. Il primo incidente si è verificato ad Anzio dove un 40enne è stato trasportato nell'ospedale San Camillo. Nel pomeriggio stessa scena ad Ostia. Il ferito è stato portato all'ospedale Grassi e poi condotto al San Camillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Fiumicino e Castel Porziano: i romani assaltano le spiagge

RomaToday è in caricamento