rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Alessandro Piola Caselli

Torre Acea, Sel XIII Municipio: "Vogliamo togliere tutte le antenne"

Lorenzatti: "Il centro destra ha grosse responsabilità perché ha sempre negato, anche a livello nazionale, la pericolosità delle antenne"

Dopo l'intervista shock fatta ad Alessandra Perlusz, presidente del Comitato di Quartiere Parco della Vittoria - Silvio Messina, la questione delle antenne sulla Torre Acea continua a tenere banco. Sandro Lorenzatti, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà del XIII Municipio ha così commentato: "Nel nostro prossimo programma ci sarà senza dubbio la rimozione di tutte le antenne della torre ed il censimento sia delle antenne presenti sia una misurazione a tappeto dell'inquinamento elettromagnetico in XIII".

 
"Si tratta di una vicenda nella quale sia la precedente amministrazione capitolina sia l'attuale non sono state in grado di dare una risposta ai cittadini. Naturalmente - continua Lorenzatti - il centro destra ha grosse responsabilità perché ha sempre negato, anche a livello nazionale, la pericolosità delle antenne, ed ha favorito, con la legge Gasparri, la loro installazione, permettendo indici di emissioni e assolutamente inaccetabili, senza contare. Andrà assolutamente cambiata anche la norma edilizia e condominiale che oggi è troppo permissiva per gli installatori e per chi guadagna permettendo l'installazione".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Acea, Sel XIII Municipio: "Vogliamo togliere tutte le antenne"

RomaToday è in caricamento