OstiaToday

Week end di basket solidale ad Ostia. Coach Crespi: "Sarà grande evento"

'Alla scoperta della pallacanestro africana – torneo 3vs3' è il nome dell'iniziativa sul Lungomare Paolo Toscanelli

'Alla scoperta della pallacanestro africana' è il nome del progetto che l'organizzazione italiana Efo & Awa Onlus presenterà insieme ai partner Lido di Roma Basket e Pikine Basket Club del Senegal dando vita, ad Ostia, ad un week end all'insegna della pallacanestro. Per darà maggiore visibilità al progetto solidale, Efo & Awa Onluse la LdR, in collaborazione con The Spot Skatepark organizzano un torneo solidale 3vs3 di pallacanestro con il patrocinio del Comune di Roma Capitale e Regione Lazio, che si disputerà sabato 6 e domenica 7 settembre prossimo presso tre aree del Lungomare Paolo Toscanelli, tra il pontile, piazza Siro ed il campo di The Spot Skatepark. 

A confermare la validità dell'iniziativa ci pensa Marco Crespi. L'attuale coach del Saski Baskonia di Vitoria sottolinea l'importanza di eventi come questo: "Unire lo sport al sociale è una vocazione: è evidente che Efo & Awa Onlus, Pikine Basket Club e Lido di Roma siano realtà che amano la pallacanestro e meritano tutto il supporto necessario. Ho saputo da Matteo Picardi dell'iniziativa e del coinvolgimento delle istituzioni del X Municipio di Roma Capitale, che hanno promosso valori positivi portando avanti attività che ben si intersecano con dinamiche sociali importanti e che troppo spesso dimentichiamo. Questo progetto per il Senegal è qualcosa di fantastico e mi auguro che nell'evento del 6 e 7 settembre partecipino tantissimi giocatori", dichiara l'ex allenatore della Mens Sana Siena. 

Il torneo sarà aperto a tutti e sarà diviso per sesso e fasce d'età, oltre ad avere due aree per i più piccoli. L'iscrizione avrà un costo, simbolico, di 5 euro a persona. Ogni squadra potrà essere composta da 3 o 4 giocatori e avrà diritto a 2 canotte con il logo del progetto da utilizzare durante il torneo. Il programma prevede sabato 6 incontri delle diverse fasi a gironi, mentre domenica 7 la fase ad eliminazione, le finali e le gare da tre punti e schiacciate. Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per acquistare i primi materiali per la squadra senegalese del Pikine Basket Club.

Il progetto 'Alla scoperta della pallacanestro africana' nasce per realizzare un centro per il basket nella banlieue senegalese di Pikine, una struttura necessaria come mezzo di inclusione sociale e di allontanamento dalle strade per i giovani locali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà possibile effettuare le preiscrizioni e consultare il regolamento del torneo direttamente sul sito di Lido di Roma Basket www.ldrbasket.it .
Per qualunque informazione è possibile mandare una e-mail a info@efoeawaonlus.org, segreteria@ldrbasket.it oppure consultare la pagina facebook ufficiale del torneo “Alla scoperta della pallacanestro africana – torneo 3vs3”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento