rotate-mobile
Ostia Ostia / Via delle Sirene

Ostia riparte dalla street art: in cantiere opera in 3D

Si potrà ammirare con degli appositi occhiali da ritirare al Teatro del Lido di Ostia. L'opera farà parte del progetto 'Under Layers' con gli artisti romani Alice Pasquini e Stefano C. Montesi

Un'opera in 3D di street a firma degli artisti romani Alice Pasquini e Stefano C. Montesi animerà Ostia. Lo annunciano in una nota congiunta, gli assessori di Roma Capitale alla Cultura alla Legalità, Giovanna Marinelli e Alfonso Sabella, delegato per il litorale del sindaco Ignazio Marino. 

"Ostia riparte anche dalla bellezza, dalla cultura e dalla street art", dicono. Partirà così il 3 agosto prossimo un progetto esclusivo dal nome 'Under Layers'. Per la prima volta un'opera di street art verrà realizzata in 3D con uno straordinario effetto per lo spettatore che potrà ammirarla con degli appositi occhiali da ritirare al Teatro del Lido di Ostia. 

Sarà un viaggio dentro ad un quadro fino ad ora mai realizzato che partirà dal Lungomare Paolo Toscanelli di Ostia per arrivare nel quartiere Ostiense di Roma il 25 ottobre prossimo. 

"È l'ennesima azione che questa Amministrazione mette in campo per la rinascita di Ostia su cui si stanno convogliando energie e risorse, ed è l'ennesima operazione di arte urbana che nasce a Roma, ormai sempre di più capitale della street art. Ringraziamo per questo la Pasquini per il regalo che farà alla sua città ed il fotografo con cui lavorerà Stefano C. Montesi. Siamo convinti che anche attraverso l'arte e la bellezza si possa risanare un territorio dalla corruzione", concludono Sabella e Marinelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia riparte dalla street art: in cantiere opera in 3D

RomaToday è in caricamento