rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Via Francesco Orioli

Ostia antica, sopralluogo al sottopasso pedonale nei pressi della stazione

I consiglieri e i tecnici dell'Atac hanno effettuato una serie di sopralluoghi anche in via del Collettore Primario e alla scuola Fanelli-Marini di via Francesco Orioli

Dopo la stazione di Acilia, si continua a parlare anche di quella di Ostia Antica. Ieri è stato effettuato un sopralluogo da parte della commissione lavori pubblici del municipio X, insieme ai rappresentanti dell'Atac e del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline, presso il vecchio sottopasso situato nel parcheggio della stazione della Roma-Lido. Dopo un’accurata verifica si è deciso di acquisire maggiore documentazione prima di condurre i primi rilievi. 

Nel corso del sopralluogo è stato affrontato anche l’argomento del cavalcavia che collega Ostia Antica con lo scalo ferroviario ormai impraticabile da parte dei disabili. La 'vistia' è poi proseguita in via del Collettore Primario per valutare l’eventualità di messa in sicurezza delle fermate del bus ed a garantire l'accesso a tutti i ponticelli pedonali e carrabili.

Rimanendo sempra ad Ostia Antica, la commissione si è recata in via Francesco Orioli, alla scuola elementare Fanelli-Marini dove è stata decisa una regolamentazione del parcheggio delle auto delimitandone l'area che sarà controllata da una pattuglia dei vigili urbani durante l'orario scolastico sia all'entrata che all'uscita. L’Atac si è resa disponibile allo spostamento di alcune fermate del bus 011 per facilitarne l'uso agli utenti, fino a pensare di poter far arrivare la linea bus con fermata in via Francesco Orioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia antica, sopralluogo al sottopasso pedonale nei pressi della stazione

RomaToday è in caricamento