Ostia Ostia / Via Costanzo Casana

Ostia, spara con pistola ad aria compressa in direzione del vicino: denunciato

Singolare episodio ieri in Via Costanza Casana, ad Ostia dove un uomo ha sparato in direzione della finestra del vicino che aveva "osato" zittire il suo cane

Gli Agenti del Commissariato Lido, ieri sera, sono stati protagonisti di un singolare episodio avvenuto in via Casana ad Ostia. I militari sono intervenuti perchè alcuni inquilini hanno segnalato un individuo che aveva sparato all’indirizzo delle loro finestre con una pistola ad aria compressa caricata con pallini di piombo, ed una fionda in fibra di carbonio armata con delle biglie di acciaio rivestite in ceramica. L'uomo 39enne, infastidito dalla richiesta da parte di alcuni condomini di far zittire il proprio cane che stava abbaiando in giardino, l’uomo, ha pensato 'bene' di indirizzare nei loro confronti biglie di acciaio e dei pallini di piombo. Secondo le ricostruzioni, i colpi sono stati diretti verso più appartamenti e addirittura in alcuni casi verso famiglie che stavano pranzando sul terrazzo.

Gli Agenti, allertati dal vicinato, sono saliti nella casa dell’uomo dove hanno sequestrato una Fionda, 1 pistola CO2 ad aria compressa, una replica di una pistola in uso alle Forze dell’Ordine, 2 coltelli tipo “Rambo”, dei pallini e delle bilie di acciaio rivestite in ceramica. Il 39enne è stato denunciato "in stato di libertà per violazione della leggi sulle armi, minacce e danneggiamento". L’uomo, cintura nera di Aikido, non è nuovo a questi fatti perché era stato già denunciato nel 2008 dagli agenti del Commissariato Flaminio per lesioni e minacce nei confronti della madre per futili disaccordi familiari. All’epoca, gli agenti procederono al sequestro di armi da sparo detenute regolarmente, emettendo inoltre un decreto di divieto assoluto di detenere armi. Nel 2009, a seguito di querela  presentata da un cittadino morso dallo stesso cane, il 39enne era stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, spara con pistola ad aria compressa in direzione del vicino: denunciato

RomaToday è in caricamento