rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Ostia Ostia / Via della Martinica

Ostia, il nuovo skate park fa le prove generali. Ferrara: "Sarà uno dei più grandi e più belli d'Europa"

"È quasi completato e lo inaugureremo presto. Sarà uno dei più grandi e più belli d'Europa. Un risultato importante per tutta la città".

C'erano tutte le Istituzioni romane sabato scorso allo skatepark di via della Martinica ad Ostia per le prove generali dell'impianto sul litorale romano, la cui inaugurazione è finalmente vicina dopo la prima pietra posata il 19 ottobre 2019. Un impianto da 630mila euro.

L'incontro, organizzato da Giuliana Di Pillo Presidente del X Municipio competente sull'impianto, ha visto la partecipazione della sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha molto a cuore la struttura che nasce su terreni confiscati alla malavita, insieme all'assessore allo Sport, Daniele Frongia, al Presidente della Commissione Sport Angelo Diario ed al consigliere comunale di zona Paolo Ferrara.

Anche la Fisr era schierata al completo con i vertici federali: il presidente Sabatino Aracu, il Segretario generale Angelo Iezzi ed il presidente regionale Lazio, Antonio Varacalli, che hanno accompagnato i campioni azzurri Ale Mazzara ed Andrea Casasanta, protagonisti di straordinarie performance che sono servite a collaudare ogni angolo degli impianti Park e Street.

Nello Skatepark infatti, progettato sulla base delle indicazioni fornite dall'Ufficio Impianti federali e pronto a riceverne l'omologazione, la Federazione italiana e quella internazionale sono pronte a portare eventi e competizioni di grande livello.

"L'ultima volta, nel 2016, eravamo affacciati davanti a quello incendiato che si trova a 500 metri dal nuovo impianto e ci eravamo ripromessi che lo avremmo ricostruito. Così è stato. - ha sottolineato Paolo Ferrara, consigliere grillino in Campidoglio ed esponente pentastellato di spicco ad Ostia - Abbiamo fatto molto di più perché l'impianto che consegniamo alla città di Roma è uno dei più grandi e più belli d'Europa. Il municipio se lo meritava. Il pensiero che i ragazzi di prima e quelli di oggi torneranno a volare su queste curve ci riempie il cuore di gioia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il nuovo skate park fa le prove generali. Ferrara: "Sarà uno dei più grandi e più belli d'Europa"

RomaToday è in caricamento