rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via delle Baleniere

X Municipio, psicosi da pini: centinaia di segnalazioni del week end

Psicosi pino nel X Municipio dopo la morte di Gianni Danieli ucciso mentre tornava a casa da un pino caduto sulla Cristoforo Colombo all'altezza di via di Malafede

La morte di Gianni Danieli ucciso mentre tornava a casa da un pino caduto sulla Cristoforo Colombo all'altezza di via di Malafede, ha lasciato traccia indelebile. Sono centinaia le segnalazioni arrivate in questi giorni agli uffici dell'amministrazione lidense da parte di cittadini preoccupati per le condizioni dei pini sul territorio. Una vera e propria psicosi da pino. 

"Una vera fobia - dichiara l'assessore all'Ambiente del X Municipio, Marco Belmonte - sono decine e decine le chiamate dei cittadini per pini considerati pericolosi. Il motivo delle segnalazioni riguarda per lo più rami rotti pericolanti, ma durante i controlli viene verificato lo stato di salute dell'intero albero. In questi giorni il nostro ufficio giardini si sta dedicando solo ai controlli dei pini. Due pini sono stati abbattuti in via di Acilia tra ieri e l'altro ieri all'altezza delle Terrazze del Presidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio, psicosi da pini: centinaia di segnalazioni del week end

RomaToday è in caricamento