rotate-mobile
Ostia Ostia / Via delle Sirene

Petroselli, un documentario per il "sindaco di tutti" al Teatro del Lido

Il 1 marzo, giorno dell'anniversario della nascita del "sindaco di tutti"

Dai quartieri di periferia, resi finalmente parte integrante della città, al recupero del centro storico e dei Fori imperiali, passando per il rilancio dei servizi sociali, la costruzione di opere e infrastrutture pubbliche e un piano di edilizia sostenibile: in soli due anni - tra il 1979 e il 1981 - Luigi Petroselli ha reso Roma protagonista di un'intensa stagione di cambiamento. Il 1 marzo, giorno dell’anniversario della nascita del “sindaco di tutti”, Roma lo ricorda presentando il documentario di Andrea Rusich “Il Sindaco Petroselli”.
 
Il film – nato da un’idea dell'Assessore Paolo Masini e Andrea Rusich e realizzato dall'associazione culturale SAFADOFILM, in co-produzione con Aamod (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico) - disegna i tratti fondamentali della storia di Petroselli, in un cammino tra i ricordi di chi lo ha conosciuto e le tappe del suo percorso umano e politico.

Nei mesi di marzo, aprile e maggio “Il Sindaco Petroselli” attraverserà i municipi di Roma e sarà ad Ostia giovedì 3 aprile ore 18.00, Teatro del Lido, via delle Sirene 22. 

Per informazioni: assessore.masini@comune.roma.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petroselli, un documentario per il "sindaco di tutti" al Teatro del Lido

RomaToday è in caricamento