Ostia Ostia / Via delle Azzorre

Ostia, si lavora per la segnaletica davanti le scuole

Si è tenuta questa mattina una riunione della Commissione Sicurezza del XIII Municipio, presieduta dal Consigliere Luigi Zaccaria

Si è tenuta questa mattina una riunione della Commissione Sicurezza del XIII Municipio, presieduta dal Consigliere Luigi Zaccaria. All’ordine del giorno, la richiesta di un monitoraggio della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale , in prossimità delle scuole del territorio.  

“In vista dell’inizio dell’anno scolastico – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio – abbiamo indicato all’Ufficio Tecnico municipale le situazioni più critiche dove la segnaletica risulta o assente o scarsamente visibile. I tecnici interverranno nei plessi scolastici di via Mar dei Caraibi, Corso duca di Genova, via Giuliano da Sangallo, via dell’Idroscalo, via delle Azzorre, via Costantino  Beschi ad Acilia. Un altro argomento affrontato – ha proseguito Zaccaria – è stato quello degli stalli per disabili all’ingresso delle scuole, anche qui è alta l’attenzione da parte dell’amministrazione,  che deve dare sempre un esempio di educazione civica, e la sensibilizzazione deve partire proprio dalle scuole”.

La prossima riunione della Commissione Sicurezza si terrà giovedì 20 settembre alle ore 10.30 presso il XIII Municipio. Tra i temi che saranno affrontati, quello della prevenzione, tutela e sicurezza sui rischi idrogeologici del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, si lavora per la segnaletica davanti le scuole

RomaToday è in caricamento