Ostia

Ostia, la scuola di via Orioli aprirà a settembre: l'annuncio del Comune

"Siamo 75 famiglie - ha detto una mamma - preoccupate perché se la scuola non apre, dovremo rivolgerci ai privati"

La scuola di via Francesco Orioli ad Ostia Antica aprirà a settembre. L'annuncio lo da l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci alle famiglie del X Municipio nel corso di un sopralluogo, avvenuto nel week end, presso il plesso scolastico che accoglierà i bambini della materna.

"I lavori finiranno tra due, tre mesi e poi seguirà il collaudo. Intanto sarà possibile iscrivere i bambini provvisoriamente alla scuola Traiano: dove verrà predisposta una graduatoria diversa rispetto a quella ufficiale, per poter poi trasferire qui i bambini", ha spiegato Pucci.

Alcuni dei genitori presenti hanno espresso perplessità sulla certezza dei tempi e su eventuali ritardi burocratici. "Siamo 75 famiglie - ha detto una mamma - preoccupate perché se la scuola non apre, dovremo rivolgerci ai privati con un costo di circa 4 mila euro l'anno". Altri, invece, sono stati più entusiasti. 

L'idea di depositare la domanda presso la scuola Marco Ulpio Traiano, infatti, è stata solo un’ipotesi. Gli organi comunali competenti in materia stanno lavorando per trovare una soluzione per le iscrizioni che sarà divulgata entro domani pomeriggio. Al sopralluogo hanno partecipato tra gli altri il presidente del X Municipio Andrea Tassone e gli assessori municipali, Droghei, Caliendo e Di Salvo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la scuola di via Orioli aprirà a settembre: l'annuncio del Comune

RomaToday è in caricamento