Ostia Ostia Antica / Via Francesco Orioli

Ostia, il Cdq della Saline: "Ecco i problemi della scuola di via Orioli"

Una pattuglia di vigili di fronte alla nuova scuola elementare di via Orioli: il comitato di quartiere ostia antica-saline chiede piu' sicurezza per i bambini

"Abbiamo segnato le problematiche legate al territorio già quando venne, durante l'inaugurazione della scuola, l'Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ghera". Così Icilio Branzanti, presidente del Comitato di Quartiere delle Saline, descrive i problemi della nuova scuola di Ostia Antica in via Orioli."Oggi ci ritroviamo le stesse condizioni di un anno fa. Avevo chiesto di realizzare un 'senso unico' per smaltire il traffico ma no c'è stato nulla da fare", spiage il presidente del cdq alla televisione locale di Ostia Canale 10.

Il problema principale rimane il parcheggio che si trova davanti alla struttura. Non c'è un marciapiede, nè un passaggio dedicato ai piccoli che così camminano a pochi metri dalle automobili e nè una pensilina per riparsai da eventuali piogge. Le macchine vengono parcheggiate in doppia fila e, il traffico, da via Orioli a via del Collettore Primario ne risente. Una situazione denunciata dai cittadini che chiedono la presenza dei vigili urbani per dirigere il traffico e i parcheggi. I genitori dei bambini chiedono, ora, un confronto con il XIII Municipio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il Cdq della Saline: "Ecco i problemi della scuola di via Orioli"

RomaToday è in caricamento