rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Mar dei Caraibi

Ostia, scala pericolante e aule inagibili: 160 studenti a casa

Interdetto l'accesso alle aule del secondo piano di una scuola ad Ostia

La scuola Mar dei Caraibi ad Ostia è inagibile e così 160 bambini dell'istituto elementare sono costretti restare a casa. E' quanto sta accadendo nell'istituto comprensivo di via Mar dei Caraibi. In una circolare, che riporta la data di ieri, la dirigente, Lucia Carletti, dispone "l'interruzione delle lezioni" delle classi IV e V, sezioni E ed F, "a partire dal giorno 22.09.2017 fino all'individuazione di soluzioni organizzative".

Un provvedimento che fa seguito al verbale dei vigili del fuoco che hanno chiuso l'ala sinistra del plesso. Nello specifico è stato interdetto l'accesso alle aule del secondo piano, all'area sottostante i balconi nonché l'uso di una scala e di una parte dello spazio esterno.

Nel frattempo una delegazione di genitori ha deciso di procedere alla presentazione di un esposto affinchè la magistratura indaghi sulla vicenda e lunedì 25 settembre si sono dati appuntamento in piazza della Stazione Vecchia, per protestare contro il X Municipio. Già nei giorni scorsi la scuola ha dovuto affrontare alcuni problemi ai servizi igienici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, scala pericolante e aule inagibili: 160 studenti a casa

RomaToday è in caricamento