rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia

Ostia Antica: Sassoli, Puppato e Franceschini per la festa dell'Unità

Oggi alle 21.30 nell'area dibattiti è previsto l'intervento del Ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini

Prende il via domani, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica, l'edizione 2013 di “Unità è Festa”, da sempre una delle più straordinarie dimostrazioni di impegno e partecipazione del panorama romano e non solo. Tema di quest'anno: “Unità è... bene comune”, declinato in tutti i modi possibili. Dal 26 giugno al 7 luglio tutte le sere dibattiti, spettacoli musicali, teatro, esibizioni di danza, cabaret, incontri di pugilato e ristorazione.

“Con Marino Sindaco abbiamo intrapreso il percorso per 'liberare il futuro', che era lo slogan della scorsa edizione della festa – dichiara il segretario PD di Ostia Antica e consigliere del X Municipio Giovanni Zannola - Ci siamo liberati dal malaffare, dal clientelismo, dalla corruzione e dall'incapacità che hanno contraddistinto le amministrazioni Alemanno e Vizzani. Ma adesso più che mai c'è bisogno di 'Unità', per affrontare le sfide importanti che si presentano sul nostro cammino. Dobbiamo risollevare questo territorio a partire dall'ambiente, dalla mobilità, dal sociale, dal lavoro e dai diritti.”

Sono appunto i temi che verranno affrontati nel corso della manifestazione, insieme a figure di spicco della politica nazionale: da Dario Franceschini a Laura Puppato, da Michele Meta a Pippo Civati, da Roberto Speranza a David Sassoli.

Oggi alle 21.30 nell'area dibattiti è previsto l'intervento del Ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini. Per quanto riguarda il programma musicale: alle 21 sul 'palco grande' musica rock con “Susan & The Trippers”; mentre alle 22.30 sul 'palco piccolo' si esibiranno i “Silver Fox”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica: Sassoli, Puppato e Franceschini per la festa dell'Unità

RomaToday è in caricamento