rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Ostia Ostia

Ostia, il Coronavirus ferma la famosa sagra della tellina

L’edizione 2020 non ci sarà. Il comitato organizzatore: “Preferiamo saltare un giro e festeggiare quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo”

Quest’anno la sagra della tellina a Ostia non ci sarà. L’appuntamento ormai storico, salta un giro. A comunicarlo gli stessi organizzatori dell’evento che hanno commentato così la scelta: “È stata una decisione difficile ma pensiamo sia quella giusta per la salute e il rispetto di tutti”.

L’edizione dell’agosto 2020 sarebbe stata la 57esima ma per quest’anno gli amanti della buona cucina dovranno fare a meno della sagra della tellina e degli eventi compresi nell’appuntamento fisso sul litorale laziale.

“Dopo una lunga e attenta valutazione dei rischi il Comitato organizzatore della Sagra della Tellina ha ritenuto opportuno per quest'anno non svolgere la tradizionale manifestazione estiva al Borghetto dei pescatori di Ostia” hanno spiegato gli organizzatori.

Una scelta senz’altro sofferta quella presa dal comitato organizzativo che ha però tenuto conto “della ripresa dei contagi e l'imminente riapertura delle scuole che ci ha spinti a fare una valutazione che va oltre i nostri interessi e il nostro piacere di ripetere un appuntamento da sempre caratterizzato da numeri record – hanno concluso - Preferiamo saltare un giro e festeggiare tutti insieme il prossimo anno quando ci auguriamo la pandemia sarà solo un brutto ricordo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il Coronavirus ferma la famosa sagra della tellina

RomaToday è in caricamento