OstiaToday

Ostia avrà la sua ruota panoramica vista mare, M5s: "Opposizioni non vogliono il rilancio del turismo"

Adesso come ultimo atto finale, manca il passaggio a Roma Capitale. "Il Movimento 5 Stelle sta lavorando e lavorerà ancora a tutto campo per rilanciare l'immagine di Ostia"

Ostia avrà la sua ruota panoramica vista mare e potrà essere ospitata in piazzale Magellano. E' questo il risultato della delibera approvata a maggioranza M5S nella mattinata di venerdì 30 ottobre dal Consiglio del X Municipio per ospitare su terreno pubblico spettacoli itineranti. 

"Non ci saranno circhi e che ogni tipo di spettacolo verrà valutato con il parere vincolante del Consiglio del decimo municipio", assicurano fonti del Movimento 5 Stelle, promotore dell'iniziativa: "E' stato un lungo percorso amministrativo che ha visto in prima linea la Commissione Attività Produttive e Turismo impegnarsi nel lavoro di individuazione dell’area e nello studio della tematica, nel momento che si era appurato che mai nessuna amministrazione in precedenza aveva identificato un luogo idoneo a tal fine".

"Adesso come ultimo atto finale, manca il passaggio a Roma Capitale, con cui si è lavorato in grande sinergia e dove siamo sicuri che ci saranno tempi molto brevi per la sua definizione", spiegano i grillini che poi attaccano le Opposizioni: "Ovviamente l'astensione al voto di Fratelli d’Italia, Lega, PD e Italia Viva, ha evidenziato ai cittadini lidensi tutta la miopia amministrativa di queste forze politiche, che non vogliono il rilancio del turismo in questo territorio e che preferiscono sempre vederlo come un luogo di second'ordine. Hanno perso come al solito una grande opportunità che farà da volano alla crescita economica, turistica ed occupazionale del territorio, con l'indotto che ovviamente ne conseguirà".

"Il Movimento 5 Stelle sta lavorando e lavorerà ancora a tutto campo per rilanciare l'immagine di Ostia e nel contempo continuerà a dare linfa vitale al tessuto economico e produttivo, affinché il X municipio diventi anche un luogo per investimenti futuri. - concludono - Noi continueremo ad impegnarci in un'ottica di visione futura, qualitativamente positiva, certamente lontana dal pensiero negativo, di certe compagini politiche, conservatrici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento