rotate-mobile
Ostia

RomaOstia 2013: già 5000 iscritti. Si va verso il record

Luciano Duchi avverte: "Al 31 ottobre dello scorso anno erano poco meno di 3800 gli iscritti alla RomaOstia 2012. Oggi, ad una settimana dalla stessa data, siamo già a quota 5000"

Dunque senza aspettare la fine del mese di ottobre si può già azzardare una previsione ottimistica molto importante: “se dovesse continuare così, la RomaOstia 2013 potrebbe superare le 13 mila iscrizioni ed avvicinare vertiginosamente le 14 mila” è il patron Luciano Duchi che soddisfatto analizza la situazione e parla della sua creatura “sono soddisfatto anche perché rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono aumentati gli atleti da Francia, Inghilterra, Olanda e Spagna per una totale che supera di poco i 500 iscritti. Non tantissimi in senso assoluto ma stiamo parlando del 10% in più rispetto al 31 ottobre 2012, per una gara che fino a pochi anni fa non aveva stranieri”.

Insomma il rischio di overbooking è dietro l’angolo. Chi non si è ancora iscritto può farlo al costo di 25 euro fino al 15 novembre,  su www.romaostia.it.  Dal giorno successivo la quota sarà di 30 euro “parlare di overbooking è sbagliato perché se il numero di iscritti dovesse impennarsi e superare i numeri consentiti comportando rischi per il Comitato Organizzatore e per gli atleti partecipanti sarei pronto ad ordinare la chiusura anticipata delle iscrizioni” è sempre Luciano Duchi a parlare “Tutti i partecipanti debbono avere diritto al loro pettorale e al pacco gara e soprattutto a correre in tutta sicurezza la loro RomaOstia.

Ecco perché dobbiamo parlare di "numero chiuso", per garantire a tutti la tshirt e soprattutto perché si possa disputare una gara in tutta sicurezza. A breve vogliamo confermare il percorso, uguale a quello delle ultime due edizioni ed anticipare diverse novità che caratterizzeranno l’allestimento di Casa RomaOstia e la gara del 24 febbraio 2013”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaOstia 2013: già 5000 iscritti. Si va verso il record

RomaToday è in caricamento