rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Roma-Lido, i pendolari chiedono chiarezza. Incontro su interventi di potenziamento

Il 'Comitato Utenti Metro Roma Lido' dichiara: "Basta interventi tampone. Chiediamo dialogo". Il 'Comitato Acilia Sud 2000': "Mercoledì l'incontro con la Regione Lazio, Atac, le Associazioni dei consumatori e i comitati dei pendolari"

La tratta Roma-Lido continua a far discutere. Disagi, ritardi, malfunzionamenti e degrado sono all'ordine del giorno su quello che dai pendolari è conosciuto come il 'trenino' che collega il mare di Roma fino alla zona di San Paolo, passando per Vitiania, Acilia e Ostia. I cittadini e i comitati di quartiere, stanchi di aspettare chiedono risposte. Il 'Comitato Utenti Metro Roma Lido', dopo aver appreso quanto reso noto da Atac Spa e Regione Lazio in merito alle future iniziative di ammodernamento e potenziamento della Roma-Lido, chiede "maggiore partecipazione e dialogo affinché tali interventi garantiscano prospettive di continuità". Interventi che l'Atac ha già preannunciato

"Attendiamo da tempo una responsabile pianificazione strategica, con piani di fattibilità che evitino sprechi e tempi di attuazione non rispettabili. Il servizio sull’intera tratta, deve essere dotato di tutte le risorse economiche, umane, tecnologiche e di sicurezza di cui necessita, insieme ad un efficace monitoraggio degli investimenti che la Regione stessa finanzia. Basta interventi tampone, sono ancora insufficienti e inadatte le soluzioni preventivate. Auspichiamo - sottolineano gli esponenti del 'Comitato Utenti Metro Roma Lido' - che a tali interrogativi sia data una adeguata risposta durante l’incontro che verrà organizzato con le Associazioni dei consumatori e i Comitati dei pendolari della Roma-Lido".

Arrivano già le prime buone notizie perché è stato fissato per mercoledì 7 marzo l'incontro organizzato dalla Regione Lazio e Atac con le Associazioni dei consumatori e i comitati dei pendolari per la presentazione delle iniziative di ammodernamento e potenziamento della Roma-Lido. Ad annunciarlo Alessandro Meta, presidente del Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000: "Prendiamo con fiducia l'iniziativa ma dopo anni di promesse, rimaniamo scettici. Nell'incontro chiederemo un cronoprogramma dei lavori dettagliato e monitorato, date certe che vengano rispettate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, i pendolari chiedono chiarezza. Incontro su interventi di potenziamento

RomaToday è in caricamento