Sabato, 31 Luglio 2021
Ostia

Ostia, rissa nel XIII Municipio: calci e insulti tra consiglieri

Il bando per l'affidamento delle spiagge libere ha scatenato una rissa nell'aula del XIII Municipio. Al centro del ring Pier Francesco Marchesi, Pdl, e Paolo Orneli, Pd: il primo ha dato un calcione al secondo da pieno cartellino rosso

Quando la politica diventa wrestling. Succede a Ostia, nell'aula 'Massimo Di Somma', cuore del XIII Municipio dove Pier Francesco Marchesi, Pdl con un calcio ha messo ko Paolo Orneli, Pd. Causa del gestaccio è stata la diatriba riguardante il bando per l'affidamento delle spiagge libere di Ostia. Sollecitati dai presenti di entrambi i partiti sono intervenuti i Vigili Urbani e il 118.

Altissima la tensione con scambi di accuse, spintoni e conseguenti denunce che stanno per essere spedite. La miccia che ha fatto esplodere la dinamite rigurda la pubblicazione della gara venerdì scorso che prevede l'assegnazione di dieci lotti tra Ostia Ponente e Levante. 

>> IL VIDEO DELLA RISSA <<

Il Coordinamento Sinistra Ecologia e Libertà del XIII Municipio, tramite una nota, "esprime la sua totale solidarietà al consigliere Paolo Orneli, preso a calci da un consigliere municipale del PdL". 

"Questo soggetto indegno, la cui aggressione è stata anche filmata, deve essere immediatamente cacciato dal consiglio municipale e denunciato alle autorità. SEL Invierà domani alle autorità il filmato perché si proceda secondo legge

In seguito occorrerà cacciare l'intera maggioranza di centro destra del XIII Municipio che sta dimostrando di essere la peggiore compagnia di incapaci, aggravata da fascisti e violenti, che abbia mai avuto incarichi di governo nella storia del Municipio".

Si legge nel comunicato. Anche Andrea Tassone, capogruppo Pd del Municipio XIII, in una nota espirme la sua solidarietà: "Queste forme di violenza rappresentano un modo inqualificabile di rispondere alle critiche politiche dell'opposizione".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, rissa nel XIII Municipio: calci e insulti tra consiglieri

RomaToday è in caricamento