Domenica, 26 Settembre 2021
Ostia Ostia / Via Domenico Baffigo

Ostia Nuova, il 5 marzo la riqualificazione dello Skate Park

Ad organizzare l'evento è CasaPound: "Scenderemo in strada con i residenti del quartiere per riprenderci simbolicamente un'area che è il simbolo del degrado di Ostia"

Sabato 5 Marzo alle ore 10 ci sarà la riqualificazione dello Skate Park di Ostia ormai abbandonato e diventato uno dei simboli del degrado del quartiere. Lo ha annunciato in una nota Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound Italia nel X Municipio. 

Lo skate park in questione è quello di via Baffigo. Per anni punto di riferimento per i giovani di Ostia Nuova e non solo prima di venire chiuso con i sigilli apposti nel 2013 per presunti abusi edilizi. Lo skate park sorge su un'area ex Ater poi passata al Vicariato. Nel 2014 buona parte dell'area finì in cenere distrutta da un incendio. 

"Scenderemo in strada con i residenti del quartiere - ha continuato Chiaraluce - per riprenderci simbolicamente un'area che è il simbolo del degrado di Ostia. La riqualificazione sarà aperta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi un paio di guanti e ripulire un pezzo di territorio simbolo del degrado". 

Continua insomma l'attività di CasaPound Italia a Ostia Nuova, nonostante le polemiche suscitate dalle due feste organizzate dal movimento a piazza Gasparri l'8 dicembre ed il 6 gennaio scorso. 

"Siamo gli unici a difendere quella zona e continueremo a farlo - ha aggiunto Luca Marsella, responsabile di CasaPound sul litorale romano - Nessuno si interessa al degrado, nessuno si interessa alle palazzine di via Fasan sotto sgombero tranne noi, salvo poi presentarsi in campagna elettorale a chiedere voti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Nuova, il 5 marzo la riqualificazione dello Skate Park

RomaToday è in caricamento