rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Ostia Acilia / Via Romagnoni Bepi

Acilia, ripulito il “Parco dei Germogli”

Angelita Papa, presidentessa del parco:" Finalmente dopo anni di incuria i cittadini di Acilia sud potranno godere di un parco pulito e pienamente fruibile".

“Vogliamo rendere noto a tutti i cittadini che il Parco dei Germogli, in via Bepi Romagnoni ad Acilia sud, è stato finalmente ripulito e sistemato. Dopo anni di incuria e promesse istituzionali, talvolta disattese, l’associazione di volontariato “Zolle Urbane”, anche grazie ad un lauto autofinanziamento, ha potuto dar vita all’opera di riqualificazione di quest’area estesa per settemila mq. Ora dopo le iniziative benefiche, proseguiremo il nostro rapporto con le realtà sociali del municipio, sicuri che il nostro cammino sarà proficuo e teso al miglioramento del territorio. Il nostro prossimo obiettivo sarà la creazione di orti sociali”.

E’ quanto dichiara Angelita Papa, presidente dell’associazione di volontariato “Zolle Urbane”.

“Ringraziamo i cittadini che ci hanno dato una mano per conseguire questo risultato – continua Papa – e speriamo che la comunità del quartiere renda questo parco un vero e proprio centro di aggregazione pubblico e aperto a tutti. Con l’occasione ringraziamo la vicepresidente del consiglio del X Municipio, Serena Fantoni, per la sua preziosa presenza, certi che vorrà sostenere le nostre attività future”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, ripulito il “Parco dei Germogli”

RomaToday è in caricamento