Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, 50 volontari di Retake puliscono la stazione

Ad affiancare i volontari anche stavolta c'erano operatori del Nucleo Decoro dell'Ama, tutti armati di secchi, saponi, diluenti, raschietti e ramazze

Week end all'insegna del decoro urbano ad Ostia Antica. Circa 50 volontari di Ratake hanno partecipato alla bonifica e pulizia della Stazione di Ostia Antica e del Cavalcavia pedonale, con il supporto dei Pics, del gruppo Decoro Urbano e Ama. 

Grandi e piccini, armati di secchi, saponi e raschietti, si sono prestati in una operazione giudicata bellissima e di grande civiltà, dai tanti turisti che uscivano dalla stazione e usato il cavalcavia tornato ad una visione gradevole e di grande impatto visivo. 


Dopo circa quattro ore di pulizie, pittura, sotto un sole cocente, i cittadini e i volontari Retake hanno lasciato un segno di grande civiltà e passione per il decoro del proprio territorio. 

I vandali avevano deturpato le pareti della storica fermata della ferrovia Roma-Lido che porta agli Scavi archeologici di Ostia Antica. Restyling anche per il ponte pedonale lucidato e ripulito sotto gli occhi di pendolari e dei turisti diretti nella zona dell'entroterra del X Municipio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, 50 volontari di Retake puliscono la stazione

RomaToday è in caricamento