rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia

Ostia: Papagni ancora presidente di Federbalneari: "Buttiamo giù il Lungomuro"

Papagni commenta: "Sarebbe un sogno procedere con la definitiva trasformazione turistica e urbanistica del nostro lungo mare. L'Amministrazione ci permetta di buttare giù il lungomuro"

Renato Papagni resta ancora alla guida dei balneari di Ostia e di Roma. Si sono completate giovedì 20 aprile, infatti, le elezioni in Federbalneari Roma, in rappresentanza di 46 storiche imprese balneari, per le cariche elettive di Presidente, Coniglio Direttivo e Giunta della Federazione aderente a Confapi. Eletto all'unanimità ancora Papagni, con i due Vice Presidenti Massimo Muzzarelli e Sabrina Deligia.

LA SQUADRA - Fanno parte della squadra che governerà l’Associazione fino al 2021 Susanna Corti, Stefano di Marzio, Michele De Fazio, Pasquale Lubrano, Angelo Radano, Laura Falchetti, Domenico Pizzuti, Massimo Sinceri, Alberto Sugaroni, Massimo di Salvo, questo il Consiglio Direttivo di Federbalneari Roma. Consiglieri cooptati Cristiano Del Mastro e Maurizio Pietrini. Tra i nominati nella Giunta esecutiva, oltre ai due Vice Presidenti: Michele De Fazio, Susanna Corti e il tesoriere Pasquale Lubrano. Costituiranno, invece, il Collegio dei Probiviri l’Arch. Cosimo Suriano, Tiziano Tordella e Cristiano Giacometti.

"GIU' IL LUNGOMURO" -  "Sul fronte nazionale stiamo portando a conclusione un importante percorso normativo che dovrebbe riformare le concessioni balneari su tutti gli aspetti: evidenze pubbliche, direttiva Bolkestein, riconoscimento dell’avviamento delle nostre imprese, riforma dei canoni, allineamento dell’Iva dal 22 al 10%. - commenta Papagni - Mi piacerebbe portare a compimento tutta questa fase proprio sul Litorale Romano e partecipare alla trasformazione della balneazione qui dove è nato tutto, sia sotto il profilo associativo che imprenditoriale.

"Sarebbe un sogno procedere con la definitiva trasformazione turistica e urbanistica del nostro lungo mare, buttare giù il cemento in eccedenza e lasciare in eredità alle generazioni future. L'ho già dichiarato in altre occasioni: l'Amministrazione ci permetta di buttare giù il Lungomuro, non è una polemica ma una necessità turistica ed imprenditoriale", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: Papagni ancora presidente di Federbalneari: "Buttiamo giù il Lungomuro"

RomaToday è in caricamento