Domenica, 25 Luglio 2021
Ostia Ostia

Ostia, Raggi: "Noi vicino alla ditta che ha denunciato estorsione. Rotonda sarà simbolo di legalità"

Raggi: "Dopo anni di vandalismo e incuria, l'intera area della Rotonda di Ostia sarà quindi restituita ai cittadini con un intervento sulla pavimentazione in cui sono raffigurati i 12 segni zodiacali e la rosa dei venti"

La sindaca Virginia Raggi è tornata a Ostia, per incontrare gli operai e il titolare della ditta impegnata nei lavori di riqualificazione della storica Rotonda, dove sorge la fontana dello Zodiaco. L'imprenditore, pochi giorni fa, aveva denunciato una tentata estorsione dai presunti "napoletani di Ostia". Un atto di coraggio che ha portato ai carabinieri di arrestare tre persone.

"Questo è un intervento atteso da 15 anni, che finalmente sarà realizzato grazie al coraggio di un imprenditore: dopo aver vinto regolarmente la nostra gara d'appalto, ha saputo resistere alle intimidazioni e alle estorsioni di alcuni criminali del luogo per poi denunciare tutto ai Carabinieri. - racconta Raggi - Questa mattina ho avuto l'occasione di ringraziarlo e gli ho assicurato che continueremo a essergli vicino, perché vogliamo che quest'opera diventi simbolo di legalità e rinascita per Ostia".

"Dopo anni di vandalismo e incuria, l'intera area della Rotonda di Ostia sarà quindi restituita ai cittadini con un intervento sulla pavimentazione in cui sono raffigurati i 12 segni zodiacali e la rosa dei venti. Sarà anche ripristinato lo spettacolare gioco d’acqua e luci nella fontana, bonificata la rete idraulica con un nuovo sistema di smaltimento e raccolta, installato un nuovo impianto di illuminazione", ha aggiunto la sindaca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Fontana dello Zodiaco, da sempre simbolo di Ostia, è ora anche l’emblema del coraggio di chi non si piega alla criminalità", ha aggiunto la mini sindaca del X Municipio Giuliana Di Pillo.

"Nel X Municipio stiamo combattendo a più livelli il malaffare e stiamo dimostrando, con i fatti, che la rinascita di questo bellissimo quadrante di Roma è possibile: con la cura del territorio, con le opere realizzate e quelle che saranno terminate a breve e soprattutto con la presenza delle Istituzioni che non arretrano di un millimetro di fronte a chi vorrebbe che tutto ritornasse com’era una volta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Raggi: "Noi vicino alla ditta che ha denunciato estorsione. Rotonda sarà simbolo di legalità"

RomaToday è in caricamento