Mercoledì, 28 Luglio 2021
Ostia

Ostia, presentato il premio letterario 'Vivere oltre i Tempi'

E' stato presentato questa mattina il concorso letterario di poesia patrocinato dal XIII Municipio. Presenti alla conferenza stampa gli organizzatori dell'evento e i membri della giunta municipale

Questa mattina è stato presentato presso il centro anziani di via del Sommergibile, il concorso letterario di poesia 'Vivere oltre i Tempi', organizzato dalla stessa struttura con il patrocinio del XIII Municipio.  A prendere parte alla conferenza di presentazione, anche Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio e Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio.

“Si tratta di un premio di poesia e narrativa, riservato non solo agli iscritti del centro, ma aperto a tutti i residenti – ha spiegato Paola Scacciavillani, tra gli organizzatori della manifestazione -  a cui hanno  partecipato in molti che hanno inviato i loro elaborati, vagliati da una giuria di esperti. La premiazione finale del concorso si terrà sabato prossimo, 7 maggio, presso il Centro Anziani di via del Sommergibile”. “Sono particolarmente soddisfatto di queste attività – ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio- che stimolano l’ingegno e danno spazio alla creatività. Abbiamo patrocinato questa iniziativa che è una delle tante portate avanti in questo centro”.

“Seguire gli esempi ed essere da esempio. E’ questa la mia filosofia davanti ad iniziative del genere – ha aggiunto Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio- ho seguito da vicino la nascita di questa manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, che continua ad essere una vetrina culturale è anche un importante  momento di aggregazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, presentato il premio letterario 'Vivere oltre i Tempi'

RomaToday è in caricamento