rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, il mare si mette in mostra al 'Porto di Roma in blu'

Il festival si terrà ad Ostia dal 29 maggio al 7 giugno. Nel programma anche la seconda edizione di 'The Big Red' mostra nautica e grand pirz offshore classe 3000

Il mare di Roma si mette in mostra! Dopo il grande successo della prima edizione de “The Big Red”, la gara di pesca sportiva al tonno rosso con tecnica no kill, quest’anno la manifestazione dedicata al mondo del mare e alla sua tutela diventa più grande con “Porto di Roma in Blu - Festival del mare”.

Dal 29 maggio al 7 giugno 2015 il Porto di Roma dunque si ‘vestirà di blu’, del suo abito più elegante, per accogliere nel Villaggio pescatori professionisti, armatori e i piloti di Offshore

“Porto di Roma in Blu - Festival del mare” infatti inizierà con la seconda edizione de “The Big Red”, durante il primo fine settimana, che aprirà anche questa volta con la Vip Edition (29 maggio); poi il Festival proseguirà con le attività del Villaggio allestito nella piazza antistante la spiaggia del Porto e una mostra nautica, allestita nello specchio d'acqua di fronte alla spiaggia del Porto e lungo la sua passeggiata.

Infine il Festival si concluderà con il Gran Prix di Offshore classe 3000, uno spettacolo unico che sarà visibile dalle spiagge di ponente e dal pontile di Ostia. 

Il programma di tutti gli eventi collaterali alla manifestazione sarà disponibile a breve e pubblicato sul sito e sulla pagina facebook di “Porto di Roma in Blu”. La Vip edition e la solidarietà di Operation Smile Anche quest’anno ad aprire le gare di pesca sportiva ci sarà la Vip edition, gara non competitiva dedicata ai personaggi noti dello spettacolo, del giornalismo e del mondo imprenditoriale, che si svolgerà venerdì 29 maggio 2015 in apertura del Festival del mare "Porto di Roma in Blu".

Sarà occasione per i vip per scoprire direttamente a bordo delle barche dei pescatori professionisti il piacere di navigare e di utilizzare le attrezzature da pesca. I vip presenti saranno importante veicolo per trasmettere poi al loro pubblico affezionato la giusta sensibilità nei riguardi del mondo del mare e il suo rispetto.

Quest’anno la Vip edition servirà anche per fare beneficienza. L’organizzazione infatti ha voluto coinvolgere l’organizzazione umanitaria internazionale Operation Smile - che sarà presente nel Villaggio del festival con i suoi banchetti - e i vip coinvolti nella gara non competitiva saranno certamente i primi sostenitori di Operation Smile, che dal 1982 cura bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali. Dedicata a Operation Smile anche la sfilata a tema riciclo, organizzata dall’associazione culturale Bdc eventi di Roberta Mucci.

Ostia, 'Porto di Roma in blu' 2015

Gli organizzatori

“Ringraziamo il Porto di Roma per la preziosa collaborazione nella manifestazione. Questa location, grazie ai servizi che offre e alla sua bellezza architettonica, si dimostra il luogo ideale per far aggregare pescatori professionisti, i diportisti e gli appassionati di mare in tutte le sue sfaccettature. Ci auguriamo che in poco tempo il Festival diventi il principale punto di riferimento per chi svolge queste attività nel Mediterraneo. Infine ringraziamo di cuore tutti i partners e gli sponsor, che hanno reso possibile l’organizzazione della kermesse”, spiegano gli organizzatori Alessandro Gioia e Corrado Rizzardi.

Il Villaggio

All’interno del Villaggio del Festival, dove saranno allestiti stand e palco per gli eventi nell’evento (sfilate, concerti, show cooking), ci si potrà immergere appieno nel mondo del mare. E non solo, anche i bambini potranno avvicinarsi al mondo marino e alle tecniche di pesca grazie all’allestimento di una vasca prova peravvicinarsi al mondo della pesca e della subacquea. Inoltre sarà presente la Lega Navale Italiana di ostia che darà la possibilità ai bambini di provare l’emozione della vela. E poi ancora giochi e musica, grazie alla radio partner ufficiale dell’evento, Radio Crik Crok. Inoltre a riprendere tutto ciò che accadrà durante Porto di Roma in Blu le telecamere dei media partners Ostiatv.it e Nonsolomaretv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il mare si mette in mostra al 'Porto di Roma in blu'

RomaToday è in caricamento