rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza della Stazione Vecchia, 26

X Municipio, Pd: "Allarme sicurezza tra Ostia e Acilia"

Il PD del X Municipio chiede con urgenza un "maggior controllo del territorio e auspica che le amministrazioni locali si propongano come presidi di legalità, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini"

E' allarme sicurezza tra Ostia e Acilia. Lo dice in una nota il Partito Democratico. In poche settimane, nel X Municipio si sono succeduti episodi di una violenza. Solo negli ultimi giorni, in rapida successione, abbiamo assistito a un inseguimento con sparatoria tra AXA e Malafede, una rapina a mano armata all'Infernetto, un'aggressione alla stazione Lido centro, incendi sospetti all'Idroscalo e ad Ostia Nuova.

"Tutto questo genera una sensazione di insicurezza nella stragrande maggioranza dei cittadini onesti che aspirano ad una sana convivenza civile e che si sentono lesi nel loro vivere quotidiano. - si legge in una nota del Partito Democratico - Purtroppo, oggi chi delinque sente di poter agire con spregiudicatezza, perché avverte la distanza delle istituzioni e sfrutta tutti i vantaggi che questa situazione offre".

Il PD del X Municipio chiede con urgenza un "maggior controllo del territorio e auspica che le amministrazioni locali si propongano come presidi di legalità, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio, Pd: "Allarme sicurezza tra Ostia e Acilia"

RomaToday è in caricamento