rotate-mobile
Ostia Trullo / Via Portuense, 713

Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica: sit in per la cultura ai Porti Imperiali

Nel frattempo continuano le adesioni per la costituzione di un Parco archeologico per Fiumicino-Ostia Antica

Il noto archeologo Andrea Carandini, già Presidente del “Consiglio Superiore dei Beni Culturali”, attualmente presidente del “Fondo per l'Ambiente Italiano”, ha ufficialmente aderito al comitato promotore Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica.

L'ORGOGLIO DEL COMITATO - "Consideriamo l'adesione di una persona di cosi grande e provata competenza nel settore specifico un grande valore aggiunto per il nostro Comitato. Questa firma si aggiunge alle 5.000 persone che hanno già aderito alla petizione che chiede alla Regione Lazio di inserire l'area archeologica che va dai Porti Imperiali di Fiumicino fino ad Ostia Antica fra i propri obiettivi su cui ottenere risorse dell'Unione Europea per il periodo 2014-2020", fanno sapere dal Comitato.

SIT PER LA PER LA CULTURA - "Ringraziamo il Presidente del Fondo per l'Ambiente Italiano – Carandini, per la sensibilità e l'interesse dimostrato: ciò rafforza la nostra convinzione che non solo stiamo sulla strada giusta, perché la proposta di aprire ed organizzare queste testimonianze di inestimabile valore in un unico sistema rappresenta la vera risposta alla crescita delle comunità di Fiumicino e del X Municipio di Roma. Intanto annunciamo un sit in per la cultura e il lavoro per sabato 17 alle ore 15.30 davanti l'entrata dei Porti Imperiali sulla via Portuense", sottolineano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica: sit in per la cultura ai Porti Imperiali

RomaToday è in caricamento