OstiaToday

Ostiamare-Pontevecchio 4-2 | Poker per sognare ancora i playoff

Tripletta di Macciocca, tacco fantastico di Capitan Alfonsi

Una pregevole tripletta (di Macciocca, arrivato a quota 6), due assist (del folletto '95 Miozzi, cambio decisivo con la sua freschezza e tecnica e alla seconda presenza in Serie D opo l'esordio avvenuto nei minuti finali a Deruta) ma specialmente una gemma rara, il tacco volante di capitan Alfonsi che ha impreziosito la domenica biancoviola, vincente, con l' Ostiamare al secondo successo consecutivo dopo quello della scorsa settimana. I biancoviola superano 4 a 2 un Pontevecchio che si è giocato tutto con una gara encombiabile, portandosi anche momentaneamente in vantaggio (con i due rigori concessi dal messinese Santoro, il secondo molto dubbio, ndr), per poi franare sotto i colpi dei lidensi. Con la vittoria odierna, i ragazzi di Pochesci salgono a 45 puntie blindano definitivamente la salvezza nel Girone E a quattro turni dalla conclusione. 

Passando al racconto del match, dopo 20 minuti avari di emozioni la gara si ravviva al 22' quando l'arbitro messinese Santoro concede un calcio di rigore (il primo di una lunga serie...) al Pontevecchio. Fallo di mani in area lidense e penalty per i perugini che realizzano il punto dell'1 a 0 grazie al decimo gol stagionale di Nikolla. L'Ostiamare reagisce prontamente e un minuto più tardi perviene al pari. Alfonsi disegna, con un esterno meraviglioso, l'assist per Macciocca che, nel cuore dell'area, colpisce di testa e trafigge Tassi per il pari che fa calare il sipario sulla prima frazione di gioco. 

Inizia la ripresa e il Pontevecchio, chiamato obbligatoriamente a vincere per continuare a sperare, si rende pericoloso. Al 9' gran colpo di testa di Gammaidoni, ma respinta altrettanto super di Travaglini che manda la palla sul fondo. Pochi minuti e l'undici di Bisello Ragno passa di nuovo in vantaggio: ancora un calcio di rigore (non sembra esserci la scorrettezza di Martinelli su Nikolla che poi cade in area, ndr), trasformato questa volta da Gammaidoni per il 2 a 1 ospite al 18'. 

I ragazzi di Pochesci, però, ripartono a spron battuto e ribaltano il punteggio. Minuto 24' sprint di Miozzi e assist per Macciocca che fulmina Tassi per il 2 a 2. Il numero nove poi sigla la personale tripletta, al terzo rigore concesso dal direttore di gara. Dal dischetto 3 a 2 Ostia e hattrick per il gigante biancoviola, giunto a 6 reti in stagione. 

Nel finale, poi, il pubblico dell' Anco Marzio resta estasiato di fronte alla prodezza di capitan Alfonsi. Sugli sviluppi di una concitata azione d'attacco ricamata sempre da Miozzi arriva il colpo di tacco fantastico del numero dieci che non lascia scampo a Tassi. Fantastico Magic Box , Ostia 4 Pontevecchio 2. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TABELLINO OSTIAMARE - PONTEVECCHIO 4 - 2 
OSTIAMARE: Travaglini, Barbieri, Nobili (20'st Miozzi), De Nicolò, Costantini, Martinelli, Marzi (30'pt Villanueva), Trippa (35'st Cesaretti), Macciocca, Alfonsi, Piciollo. A disp.: Provaroni, De Luca, Lo Cascio, Cappelli, Daniel Rossi, Palazzini. All.: Sandro Pochesci. 
PONTEVECCHIO: Tassi, Pirchi, Silvestri, Canaj, Morbidini, Lispi, Avellini (20'st Cicchi), Gammaidoni, Fiorucci (26'st Vincenzo Ravo), Nikolla, Esposito. A disp.: Tifi, Mazzanti, Gennaro Ravo, Lucarelli, Bazzica, Carletti. All.: Luca Bisello Ragno. 
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina. ASSISTENTI: Simone Piccirilli de L'Aquila, Giuseppe Di Giacinto di Teramo. 
MARCATORI: 22'pt Nikolla (rig., P), 23'pt, 24'st rig., 34'st Macciocca (OM), 18' st Gammaidoni (rig., P), 43' st Alfonsi (OM). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

  • Ciclabile Tuscolana, investiti due fratelli. Il padre: "Più che una bike lane è una preferenziale per scooter"

  • Metro B, Castro Pretorio e Policlinico chiudono per la sostituzione della scale mobili

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento