rotate-mobile
Ostia

Ostiamare-Flaminia 3-4 | I biancoviola restano in dieci e affondano

3 a 3 di Martinelli poi nel recupero Cota regala i punti ai civitonici

Nella 2^ giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E, l’Ostiamare di Sandro Pochesci cade per 3 a 4 contro il Flaminia Civitacastellana di Rosolino Puccica. In vantaggio 2 a 0 grazie alle reti di Trippa e Costantini, la compagine biancoviola resta in dieci (espulso Barbieri per fallo da ultimo uomo, ndr) e il Flaminia ribalta portandosi sul 3 a 2. A dieci minuti dalla fine acuto lidense con il 3 a 3 di Martinelli, ma nel recupero Cota firma la vittoria 
esterna.

Terzo ko di fila per i lidensi che cedono la posta in palio agli avversari, nel derby laziale (di ritorno) del Girone E, restano bloccati a 27 punti e subiscono il sorpasso della Colligiana, ora sesta a 28, mentre lo Scandicci occupa l’ultimo posto playoff con 31 punti. Vittoria, in esterna, dopo 3 mesi, per il Flaminia che bissa il successo casalingo della scorsa domenica sul Deruta e si porta a quota 21.
Passando al calcio giocato, partenza a razzo dei lidensi che, nella prima del 2014 all’Anco Marzio, attaccano a spron battuto trovando il vantaggio al 7’: assist di Alfonsi per Trippa che s’inserisce nel cuore dell’area e trafigge Nasti. Passano pochi minuti e i biancoviola raddoppiano, con Costantini, di testa.

Il Flaminia reagisce e accorcia le distanze con Alessandro Polidori. Poi nel finale della prima frazione, Sciamanna s’invola verso l’area di rigore e trova l’intervento irregolare di Barbieri che rimedia il rosso, estratto dal pescarese Camplone.

Nella ripresa, con l’uomo in più, il Flaminia alza la voce e, dopo aver trovato il pari con l’ex Sciamanna, sorpassa l’Ostiamare grazie alla prodezza balistica di Scortichini. La formazione di Pochesci, però, non molla e trova a dieci minuti dalla fine il 3 a 3 con un bellissimo colpo di testa di Martinelli, su invito di capitan Alfonsi.

Sembra profilarsi un pari ma nel recupero, Cota, sempre di testa, regala i tre punti e la festa al Flaminia di Puccica, firmando la definitiva rete del 4 a 3. Appuntamento, ora, a Domenica 19 Gennaio, alle ore 14 e 30, per la trasferta che vedrà protagonisti i ragazzi di Ostia ad Arezzo, gara valida per la 20 giornata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiamare-Flaminia 3-4 | I biancoviola restano in dieci e affondano

RomaToday è in caricamento